Stradario e numerazione civici

L’impiego di un sistema informativo geografico per la gestione della toponomastica, della numerazione civica e del catasto strade assicura il mantenimento sistematico delle informazioni necessarie ad un corretto funzionamento organizzativo interno all’ente (ed anche nei confronti di enti esterni quali Agenzia del Territorio, ISTAT ecc.) ed il contestuale aumento di efficienza nei servizi erogati, anche in riferimento al tema della sicurezza stradale che sempre più si sta imponendo nella normativa europea e nazionale.

Nelle cartografie di questo tematismo a grande scala sono visibili i toponimi delle strade cartografate e, a partire dalla scala 1:2.000, la numerazione civica. Gli accessi – che sono stati singolarmente censiti e geolocalizzati - sono rappresentati con colori diversi: blu per gli accessi associati ad una numerazione, rosso per quelli che ne sono privi. L’aggiornamento di toponimi e numeri civici è affidato ai comuni.

Il sistema consente di sovrapporre questa vista alle altre cartografie del Geoportale.

Il servizio è disponibile per i territori dei comuni che hanno aderito al Polo Catastale della Valle Trompia ed ai progetti SISCoTEL e Data-Base della Comunità Montana.

Visualizza cartografia: 
Comune di Bovegno
Bovegno
Comune di Bovezzo
Bovezzo
Comune di Brione
Brione
Comune di Collio
Collio
Comune di Gardone V.T.
Gardone V.T.
Comune di Irma
Irma
Comune di Lodrino
Lodrino
Comune di Lumezzane
Lumezzane
Comune di Marcheno
Marcheno
Comune di Marmentino
Marmentino
Comune di Pezzaze
Pezzaze
Comune di Polaveno
Polaveno
Comune di Sarezzo
Sarezzo
Comune di Tavernole s/M
Tavernole s/M
Comune di Villa Carcina
Villa Carcina
Comunità Montana Valle Trompia
Comunità Montana